expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 23 agosto 2011

Il sole calante a Punta Asfodeli (Olbia - Tempio)

Non potevo partire senza fare un ultimo bagno alla spiaggetta sotto casa. E' un luogo dove ogni scoglio mi ricorda qualcosa: mia mamma che chiacchiera con le sue amiche trent'anni fa, sedute sugli scogli e con i piedi a bagno. Il molo, un tempo meno organizzato, sul quale correvo per raggiungere la barca di papa', sulla quale ho sempre fatto delle meravigliose vacanze. Sapere di dover partire e lasciare questo posto per chissà quanto tempo mi ha messo malinconia perché io qui mi sento a casa, e' tutto pieno di ricordi. Alcuni poi, dolcissimi.
E che bellezza averli vissuti a tre anni, e poterci tornare ora, con un figlio di tre anni.
Ma che malinconia pensare che quei tempi ormai sono lontani. Che mia madre si trova ora nella posizione di nonna e vede sua figlia madre, come un giorno lo era lei.
Un bagno insieme, ora come allora.

Nessun commento:

Posta un commento