expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 24 novembre 2012

Clochard

Lo stile decadente, sciatto, un po' da metallara-madonna-del-santuario mi è sempre piaciuto.
Sarà per questo che mi piacciono i ninnoli al collo, le medagliette, i volants, le rouges.. E che trascino i piedi quando cammino?
Oggi per strada una cosa mi ha prima incuriosito, poi intenerito. Tenerezza a parte, devo ammettere che mi ha proprio attratto lo 'stile'.

Una specie di altarino-casa su due ruote. Davanti alla chiesa di Santa Maria Incoronata a Milano (tra Corso Garibaldi e Via Marsala).
Le piantine tipo davanzale e la scopa con paletta sono la vera chicca. Ho pensato "questa persona ha  gusto".
Non c'era nessuno nel momento in cui ho scattato la foto. Dopo un paio d'ore sono ripassata con Ricky in braccio (stanco, non voleva più camminare).
"Ciao amore! come sei bello.." mi sono girata e ho visto lo scambio di sguardi e di sorrisi tra Ricky e un uomo sui 50 anni. Seduto sui cartoni, con un cappello di cuoio tipo Mr. Crocodile Dundee.
Quando succedono queste cose (cose 'da niente') penso che il mondo sia ancora in tempo, che tutti noi siamo ancora in tempo.

Nessun commento:

Posta un commento