expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

domenica 25 novembre 2012

Fumetti degli anni '80: Skorpio

Le copertine di questi fumetti (che mio padre, abbonato, leggeva regolarmente) mi hanno fatto imparare a disegnare corpi femminili ripresi da angolature diverse dalle solite.
Aspettavo con impazienza che arrivasse il nuovo numero. Quando mio padre era in ufficio lo prelevavo dal suo comodino e munita di foglio e matita morbida iniziavo a riprodurre volti, profili del corpo, torsioni del busto.
Viaggiando in rete ho trovato moltissime copertine di Skorpio, per lo più in siti legati alla vendita di fumetti originali da collezionare.
Ho scoperto che Lorella Cuccarini, soubrette nata 'da Pippo Baudo' negli anni '80, si è guadagnata parecchie copertine di Skorpio (in versione fotografica: sarebbe interessante sapere se qualche fumetto è stato tratto da lei!).
Cercando le copertine on line mi sono imbattuta in un blog: Luca Russo Blog Art, che segnalo e che inizio a seguire. Non so se queste cose si seguono in quanto appassionati di fumetto o che. A me piace disegnare e questo è il motivo per cui il Signor Russo ha una fan in più, da oggi!

Nessun commento:

Posta un commento