expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 28 novembre 2012

Sieri, trattamenti.. ma servono davvero?

Stamattina, appena fuori dalla doccia, mi asciugo il viso e apro l'anta dello specchio del bagno: è finito il siero effetto lifting doppia azione.Tragedia!
Tragedia?
Intanto rimedio con una crema idratante (che non so cosa faccia davvero, ma la sensazione della pelle che tira sulla faccia è troppo fastidiosa) e poi siccome ho a cuore la mia bocca mi decido a cercare seriamente il trattamento ricompattante contorno labbra.
Ce l'avevo. L'ho solo messo da qualche parte che ora non ricordo.
Mi si accende una lampadina: armadio all'ingresso, pochette marrone. Trovato.
Fosse per me comprerei un intero container di creme, gocce, sieri, concentrati...
Mi piacciono i barattoli, i profumi. Mi piacciono anche le promesse. Vere o false che siano.
Usare le creme corpo/viso non è solo abboccare alle cose che ti raccontano.
Io credo sia molto di più.
Significa che c'è del tempo, nella mia giornata asilo-ufficio-asilo-casa, che riservo per me. Cascasse il cielo.
Certo non me ne sto quattro ore chiusa nella toilette con il turbante di spugna in testa e la gamba appoggiata al pouf di vimini come nelle immagini sulle riviste, però.. non mi vesto se prima non ho messo la crema corpo, il deo delicato, la crema viso/collo e poi insisto sui contorni. Occhi e labbra.
Tempo fa guardando con amici una trasmissione durante la quale davano piccoli consigli sul trucco ho pensato ad alta voce: certo che secondo me chi si sistema il 'codice a barre' sopra le labbra fa bene.
Gli uomini hanno confermato che nel volto femminile la bocca è un richiamo molto forte. Non danno accezione negativa alle rughe in generale, anzi, quelle armoniosamente distribuite danno profondità e carattere all'espressione.
Sono d'accordo. Sguardo profondo, anche un po' segnato. Ma la bocca no.
Una tra le bocche per me meglio disegnate e riempite:
Monica Bellucci: non si sa se sa recitare, se è simpatica, se è antipatica, se la sua voce è sopportabile, se la scelta di vivere in Francia è condivisibile (la scelta del marito: si!). Ma rimane praticamente eterna.






Nessun commento:

Posta un commento