expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 7 dicembre 2012

Addobbi di Natale: faccio da sola!

Contagiata dall'atmosfera natalizia, anche grazie alla puntualissima neve, oggi ho creato l'addobbo per il corridoio, con i rami secchi raccolti in montagna (il famoso riciclo di Halloween).
addobbi Natale
Prima di tutto si colorano i rami (ne ho usati tre) con un colore spray. Avevo in casa il lilla metallizzato (ma sono molto belli anche bianchi) perchè ho delle pareti ed accessori lilla e viola in giro per casa.
spray e rami secchi
Poi si legano insieme i rami, facendo attenzione a dare la curvatura desiderata (dovendolo appendere alla fine del corridoio, ho centrato l'arco dei rami) e si appendono. Si annodano un paio di coccarde in nastro di raso in tinta con i rami alle estremità (per coprire il filo e il punto di sospensione dei rami). Le decorazioni possibili variano a seconda dei gusti: belli i rami bianchi con i nastri bianchi, il cotone tipo neve e le palle di vetro spruzzate di bianco. Io ho usato pigne dorate, noci e finti grappoli d'uva bianca con nastri panna e oro.
addobbi di Natale
L'effetto è bello sia con la luce a favore che in controluce.
addobbi natalizi



Nessun commento:

Posta un commento