expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

domenica 24 marzo 2013

Domenica mattina

Piove. Le previsioni non mentivano.
Mauro e Riccardo dormono insieme nel lettone mentre io me ne sto sul divano, con il piccoletto nella pancia (che in queste settimane, sono alla 17°, dovrebbe iniziare a 'sfarfarfallare': sono emozionata come non mai!).
Mi sono alzata presto e nel silenzio ho fatto colazione, finito il secondo splendido libro di Goolrick e (meraviglia!) sulle ultime pagine ho scoperto che ne esiste un terzo: Alcantara. Lo cerco tra i titoli della biblioteca per prenotarlo immediatamente ma scopro che il titolo è opera di un certo Jean-Marie Blas de Robles.
In rete nessun libro con quel titolo associato a Goolrick.
Ci deve essere un errore di stampa.
Mistero.
Ad ogni modo, lo stesso Goolrick consiglia di leggere il libro che lo ha ispirato e cambiato fortemente di Michael Lesy: Wisconsin death trip, che non ha traduzioni in italiano.
Pare che Stephen King abbia però preso libero spunto da questo libro in Notte buia, niente stelle.
Lo cercherò.
Quando ero ragazzina mi piacevano i libri di King...
Vi segnalo un sito che potreste trovare interessante per la scelta dei libri: the book lover.
Io tendenzialmente devo prenderli in mano, girarli, rigirarli, annusarli, guardare le copertine. Infatti li scelgo 'a pelle' in biblioteca.
Ma in una giornata come questa, dal divano di casa..

Nessun commento:

Posta un commento