expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 6 marzo 2013

Involtini che piacciono ai bambini

Ieri sera ho cucinato un piatto veloce e gustoso, che a Ricky è piaciuto moltissimo, ed anche al suo papà.
Sono involtini di filetti di pollo, ripieni di frittatina e wurstel.
Si possono cuocere con un po' di burro, poco sale e, se piace, si sfumano con un po' di vino bianco.
Io li ho anche infarinati, il cuoco del Don Lisander (via Manzoni, Milano. Andateci se vincete alla lotteria) mi ha insegnato che la carne va sempre 'protetta' con la farina se la si deve far cuocere in olio, burro fuso o altri condimenti. Se invece si scotta sulla piastra bollente, va bene così com'è.
Torniamo a noi. Prima si prepara una semplice frittatina sottile (uovo, grana e sale).Si batte bene una grande fetta di pollo perchè diventi sottile, la si copre con la frittatina e la si arrotola intorno a un wurtsel (di quelli lunghi).
Io avevo i mini-wurstel e ho fatto dei mini-involtini.
Buonissimi, se poi li si affetta e li si dispone sul piatto a dischetti diventano anche attrattivi  per i bambini schizzinosi che fanno i capricci per mangiare. Che non è proprio il caso del mio!

Nessun commento:

Posta un commento