expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

lunedì 11 marzo 2013

Un altro maschietto!

Non posso descrivere come mi sento.
Stamattina la dottoressa che mi ha consegnato gli esiti in due secondi mi ha detto 'va tutto bene, è un maschio'. Sono uscita dallo studio con le lacrime agli occhi, mi sono catapultata nella chiesetta della clinica, ho appoggiato la borsa, gli occhiali da sole, la cartellina dei risultati sulla prima fila di panche che ho trovato e ho scaricato tutta la tensione del mondo, un bel pianto corto e intenso e via: avrò un altro piccoletto di cui innamorarmi daccapo, con Ricky e Mauro vicini, con lo stupore che mi assale, con ogni giorno che mi meraviglia, con il richiamo del sangue e del rapporto magico madre-figlio che avrà luogo una seconda volta!
Ho il cuore che mi scoppia nel petto, la certezza che reggerà una felicità comunque insostenibile come questa.
Ho bisogno di Ricky per la mamma che mi ha insegnato ad essere (tesoro mio, mai avrei potuto imparare da sola), di Mauro per il padre sempre all'altezza che è stato e che è ogni giorno, per come sembra nato per farlo e per come ha la pazienza ogni giorno di starmi accanto anche se non sono 'tagliata' per fare il genitore quanto lui.
Ho bisogno delle mie amiche, della mia mamma, della mia famiglia (allargandola ai miei suoceri, fratello, nipoti e cognate), di L., perchè so già che qualche volta sarà difficile e che tante volte andrò in crisi perchè non sai mai se quello che stai facendo è giusto e non sai nemmeno se avrai la conferma adesso, tra un anno o tra tanti anni e non sai quando e se potrai riparare a certi errori.
Non so se sono stata brava e se sarò brava con Ricky e non so che madre sarò con il suo fratellino.
Non so nulla di come sarà il loro rapporto, degli errori che ho fatto con uno e di quelli che farò con l'altro.
Non so quando sbaglierò (ma so che lo farò) a scegliere se ascoltare la testa, il cuore o la pancia.
L'unica cosa di cui sono certa è che amerò 'i miei ragazzi' più della mia vita e con tutta me stessa, insieme al loro papà.
Inizia un'altra avventura bellissima, non sarò mai preparata, ma non vedo l'ora!



Nessun commento:

Posta un commento