expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 7 maggio 2013

JD e il mese delle rose (..per la mamma?)

Il giorno della festa della mamma incombe.
Mi festeggeranno, i miei ometti di casa? Stiamo a vedere.
Intanto ho fatto un giro in centro Monza e come al solito le vetrine più belle e ispirate le ho viste da Artemisia Flower.
Un lavoretto da fare con i bimbi, servono solo un filo di ferro ricoperto (tipo alluminio, o rame) un pennarello a punta media, uno spago da cucina, qualche mollettina in legno, pochi colori, qualche foto tenera e tanta fantasia.
La domanda è: se la mamma sono io, quante probabilità ci sono che il papà si metta sotto con il piccolo, ed insieme preparino il quadretto per la festa della mamma?
Pochissime, quasi nulle. Siamo obiettivi.
Altra tenerezza immensa: gli angeli da regalare alla mamma, ma anche a una persona speciale (ci sono dell'amore, dell'amicizia, della famiglia, etc.) magari in un momento in cui si vuole far sentire la propria vicinanza in modo particolare.
L'angelo della famiglia ad esempio celebra la gratitudine per la vita, i giorni da condividere, gli abbracci di cuore.
Saranno anche gli ormoni, ma li trovo adorabili e toccanti..
Maggio è anche il mese delle rose (e dei matrimoni, ma ho già dato..).
Per chiudere un pacchetto regalo, augurare una buona giornata alla mamma, lasciare un messaggio attaccato da qualche parte, bella l'idea delle rose di carta applicate a una semplice molletta di legno, di quelle da bucato. Idea in più: perchè non lasciare un messaggio proprio tra i fili dello stendibiancheria? Un biglietto, un mazzolino di fiori di campo legati cono lo spago.
Da una famosa scena di Scrubs (lo avete mai visto? Io mi capotto dalle risate ogni volta) JD immagina di accogliere la sua bella in camera da letto, spargendo petali ovunque.
Da donna e da mamma: non c'è nulla di originale, ma la sua espressione merita un applauso!

Nessun commento:

Posta un commento