expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 24 maggio 2013

Piove di traverso

Il rumore della pioggia l'ho sentito sin dalle prime ore del mattino, a letto.
Quanta acqua, non accenna a smettere, piove ininterrottamente di traverso (e arriva da nord, quindi c'è una temperatura invernale, stamattina ho portato Ricky all'asilo, incredibile, alle 9.30 c'erano solo sei gradi..!).
Un'amica nel pomeriggio aveva il matrimonio di una coppia di amici. Va beh che 'sposa bagnata, sposa fortunata', però.. chissà quante volte se lo sentirà dire oggi. Che cosa irritante, non la invidio.
Comunque mica è tanto vero che porti fortuna, anzi..
A Lisbona fanno surf a novembre. Sentito stamattina in televisione. Bella Lisbona, mi sembra un bel posto per viverci.
Prossimo viaggio, tra un po' di mesi temo, visti i nostri programmi per almeno quindici mesi (ma anche di più, inutile negare).
Ispirata dagli stuzzichini portoghesi, oggi ho preparato il purè con le patate rosse.
Le ho fatte bollire in abbondante acqua.
Le ho passate a grana grossa. Mi piace l'effetto 'rustico' che assume il purè, se rimane qualche pezzetto intero.
Ho servito con fagiolini verdi dolci (olio extravergine di oliva, sale e pepe nero appena macinato) appena tiepidi, pane tostato e robiola.
Una passata di olio extravergine di oliva a crudo e via.
Ottimo piatto, molto sfizioso.
Ci voleva, in una giornata così.
Bisogna essere pazienti, forse domenica esce un filo di sole.


Nessun commento:

Posta un commento