expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 28 maggio 2013

..qualcosa da appendere

Mi piace creare 'angolini' in casa, in terrazzo. Piccole ambientazioni a tema: un posticino che sa di amore, uno di mare, uno di natura, etc.
Oggi c'è un'occasione particolare, vado a trovare un'amica che ha fatto un intervento e non voglio portare i fiori (mi sembra che negli ospedali siano poco graditi -o addirittura vietati- per via di allergie e profumi che possono infastidire gli altri). Ho optato per qualcosa di carino che poi la mia amica si possa portare a casa, un ricordo dolce e caldo, come un abbraccio forte.
Sono entrata da Mama o non m'ama, un negozietto di fiori (ma detto così è riduttivo, ci sono delle idee meravigliose e di gusto) esattamente di fronte all'entrata dell'Asilo Litta di Vedano, in via Santo Stefano 65. Atmosfera da favola, colori pastello, accessori delicati.. e ovviamente tanti fiori.
Ho scelto un cuore in legno dipinto con un motivo perfetto per l'occasione: una fatina appesa a un quadrifoglio. Le misure sono circa 20x20 cm.
La fatina potrebbe essere la fata dell'amicizia (dietro è liscio e bianco, si può scrivere la data, un messaggio e firmare) e il quadrifoglio è un porta fortuna. L'intervento è riuscito ma è sempre bello augurare fortuna a chi si vuole bene.
Sul genere, ma già in casa, ho trovato alcuni oggetti raccolti qua e la negli anni, in giro per mercatini, oppure ricevuti in regalo da qualcuno particolarmente abile con i lavoretti fatti a mano.
Un quadretto dall'atmosfera bucolica fatto con la tecnica del decoupage, semplicissimo eppure di grande effetto. Mercatino dell'antiquariato di Monza, in Via Bergamo (la seconda domenica del mese, per info Borgo Bergamo Monza).
Un tagliere decorato anche questo a decoupage, con pochi semplici elementi che però fa la sua scena in cucina. Omaggio creato dalle manine della mia mamma.
Nel caso mancassero le idee per un regalo di gusto (o se volete fare un regalo a me, per esempio!), consiglio di fare un giro da Mama o non m'ama:  impossibile uscire a mani vuote ma soprattutto garantito il figurone nel regalare qualcosa di originale e inaspettato.
Buona scelta.


Nessun commento:

Posta un commento