expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 31 maggio 2013

Quindi, chi è?

Eddie Vedder è nato il 23 dicembre. Come Ricky.
Questa coincidenza mi piace molto, non significa niente, ma mi piace.
Mi piace anche Eddie, per dirla tutta. Mi piacciono le facce come la sua, alla Russel Crowe, che poi sembra il gemello grande di Silvio Muccino.
Eddie ha quell'aspetto da canaglia per bene, non il solito rocker 'bello e maledetto' che è fin troppo stereotipato. Poi non regge più, non siamo più negli anni '70 e di maledetto non è rimasto vivo (quasi) nessuno.
C'è una splendida canzone del 2006 che si intitola Come back, che strappa le lacrime, spezza il cuore e rovescia le budella.
Pare che ogni volta che Eddie la canti dal vivo, pianga.
A questo punto, visto che il testo è evidentemente un dialogo con qualcuno che non c'è più, ho deciso di capire chi non c'è più.
La rete è fantastica, le versioni sono:
Come back mette in musica le parole di un ragazzo al padre che ha perduto, parlandogli sulla sua lapide.
Come back è dedicata a Jhonny Ramone.
Come back è dedicata  a una ragazza morta in circostanze tragiche (della serie: più vago di così, non si può).
Chi ne conosce altre (o meglio, chi conosce la verità) si faccia avanti. Anche Eddie.



Nessun commento:

Posta un commento