expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 14 maggio 2013

Spuntino perfetto per spezzare la fame

Sono mattiniera.
Mi alzo presto, preparo la colazione per mio marito (d'altra parte, non amo mangiare da sola, mi fa tristezza) e poi per il piccolo, quando si sveglia.
La mattina sono piena di vita, porto Ricky all'asilo, faccio le commissioni che devo, rientro poco prima dell'ora di pranzo.
Affamatissima.
Però c'è un però. Per me si mangia dopo le 13.00, il mio 'orologio' dice che tutto ciò che avviene prima rientra nella categoria 'spuntino spezzafame'.
Intorno alle 11.00 infatti (in gravidanza ma anche prima) mi viene un languorino..
Adoro la frutta e la bella stagione ne offre di golosissima.
Senza esagerare, mantenendo equilibrio nell'apporto di carboidrati, proteine e grassi, ottima una fetta di melone dolce.
Da contrapporre alla zuccherosità del frutto si può scegliere tra un paio di scaglie di grana padano, oppure due o tre acciughe sott'olio.
Fanno bene, il primo contiene calcio, le acciughe omega tre. Entrambi gustosi con la frutta succosa.
Certo, potendo, meglio due fette di prosciutto Crudo di Parma!

Nessun commento:

Posta un commento