expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

sabato 29 giugno 2013

Il rimorchio

Rimorchio è il nome del piatto di pesce, fritto e alla griglia, che servono a La Siesta, ristorante di Riccione, all'entrata di un campeggio. Specifico che è accanto a un campeggio perchè, da 'cittadina' abituata al ristorante nella location 'tirata' (lo ammetto..) sono rimasta sbalordita dalla qualità del cibo che ho sempre mangiato a La Siesta. Ottimo, presentato bene, fresco e profumato. La Siesta si trova in viale Torino al 30, di fronte al mare, zona tre. Credo che il numero si riferisca al bagno, ma non ne sono sicurissima.
Comunque..ti portano una specie di panchetta fatta da tre assi di legno, l'appoggiano in mezzo al tavolo e poi ci appoggiano sopra un'altra asse coperta di ogni freschissimo ben di Dio.
Fritti perfetti, leggeri e gustosi, grigliate al punto giusto, profumatissime.
All'interno trionfano le tute ed i caschi dei nostri motociclisti, vista la passione tipicamente romagnola (ho amici che fanno le ferie qui a Misano Adriatico solo perché c'e la pista e si portano il camion con le moto..) per le due ruote.
L'atmosfera è molto rilassata, alla buona, ma con il tipico buon gusto e l'educazione della Romagna. Gente che si diverte, sorride, ama il buon cibo, il vino e le belle donne. Con sobrietà.
Una cena al La Siesta è d'obbligo, se si passa di qua.
Consiglio vivamente anche gli stracci di spada con aceto balsamico, rucola e dolcissimi fichi freschi a spicchi, passati appena sulla griglia. Applausi.

Nessun commento:

Posta un commento