expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

giovedì 20 giugno 2013

In vacanza con il mio cuore

Sono emozionata.
Per la prima volta passerò qualche giorno di ferie con Ricky: io e lui da soli al mare della Costa Azzurra francese.
E' un'occasione importante ma anche irripetibile, dato che tra poco più di due mesi arriverà il fratellino.
Allora si che sarà il caos. Caos allo stato puro.
Voglio godermi Ricky e dargli tutte le attenzioni di cui ha bisogno, in fondo ne ha diritto, per ora è ancora 'figlio unico' quindi è giusto che la sua mamma sia tutta per lui!
Lo dico ma penso anche alla condizione inversa: ho voglia di godermi questo 'figlio unico'.. unico per poco tempo!
Colazione presto (non è più un dormiglione) in spiaggia presto e rientro prima che faccia troppo caldo.
Niente botte di calore, ne per me che sono incinta, ne per lui.
Fargli la doccia e mettergli il doposole, preparare pranzetti leggeri, guardarlo giocare in sala mentre leggo un bel libro.
A proposito: che libro mi porto? Uno solo? Si, uno solo.
Un bagnetto in piscina dopo la merenda, nel pomeriggio, poi rientrare insieme, cenare sul terrazzo, metterlo a nanna con una bella fiaba. Tutto con calma.
Non vedo l'ora.
Poi cresce, e queste cose verranno sostituite da altri rituali (meno sdolcinati per la mamma) che dovrò accettare perchè l'ho messo al mondo per crescere, non per tenermelo piccolo e coccoloso.
Anche se per me sarà sempre piccolo e coccoloso.
Illustrazione disponibile su Zazzle.


Nessun commento:

Posta un commento