expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

venerdì 14 giugno 2013

Pranzo alla Cascina Frutteto (parco di Monza)

A settembre del 2012, scrissi della festa organizzata da un amico di Ricky nella Cascina Frutteto, la scuola di agraria del parco di Monza.
Oggi, con tre amiche dell'asilo, siamo andate a pranzo. Impagabile la passeggiata nel parco, dove ci sono degli scorci magnifici, profumi e colori vibranti da quadro impressionista.
Dopo circa quaranta minuti sotto le fronde degli alberi, abbiamo raggiunto la cascina. Sotto i portici e nelle grandi stanze interne c'erano tavoli pieni di gente, con davanti piatti di cucina casalinga e verdure offerte dall'orto.
Abbiamo mangiato un primo (ho scelto delle pennette pomodoro e ricotta, ma c'erano anche un'insalata di orzo e riso venere e una pasta al ragù monzese -manzo e maiale- passata al forno), un contorno di verdurine fresche cotte a dir poco strepitoso, con un paio di assaggi di formaggi: il Resegone (o Fiorone) della Valsassina e il Caprino di Montevecchia.
Una fetta di torta cioccolato e pere (tre fette per cinque, eravamo un po' piene), acqua gasata e non, un caffè.
Un ottimo caffè fatto con la moka. Che preferisco perchè ha un sapore e un profumo unico, di casa.
Servizio cordiale, rapido, ambiente fresco (i muri della cascina sono molto spessi e nonostante l'afa che c'era fuori e le porte e finestre spalancate, dentro si sta d'incanto). 13,00 euro a testa.
Standing ovation!

Nessun commento:

Posta un commento