expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 20 agosto 2013

'Solo' insalate

A casa mia in questa estate anomala si pranza solo a base di insalata.
Anche se mi offro di preparare sughetti, primi piatti gustosi, etc.. la richeista è sempre quella 'magari una cosa fresca, tipo un'insalatona..'.
E sia.
Soltanto che non abbiamo tutti gli stessi gusti.
Io la amo con: feta, cipollotti, pomodori, acciughe, lattuga. Mio marito con carne in scatola, lattuga, pomodori, feta e cipollotti.
Ricky è un classicone: tonno e pomodori. Al limite un paio di foglie di basilico. Che regolarmente scarta e mangio io (lo adoro).
Per tutti, al posto del pane classico: pane bianco tostato spalmato di robiola, un goccio di olio extravergine di oliva, origano e qualche acciuga (non su tutti i pezzi).
Arriveremo a settembre che saremo tutti dei figurini.
Si, chi ci crede?
Sempre parte dell'estate anomala, una serie di interventi sulla casa: Mauro ha imbiancato (perchè esiste una corrispondenza atavica tra una moglie vicina al parto e un marito che sente l'impulso di imbiancare. Si sa.) i vicini di casa, sotto di noi, hanno comprato una idropulitrice e ci hanno pulito tutto il balcone, le pareti del palazzo annerite perchè a nord e il giorno dopo ci hanno anche preparato una favolosa pizza fatta in casa.
Non mi chiedo il perchè, sorrido e ringrazio.

Nessun commento:

Posta un commento