expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

martedì 3 dicembre 2013

'Brunch di Natale' a casa di amici

Buonissima idea il brunch.
Idea da cui sono partita per questo post. Poi però ho fatto un passettino indietro e mi sono resa conto che la piacevole giornata (nel gusto e nella compagnia) è il frutto della passione, del tempo e della dedizione della mia amica Assunta Corbo.
Mamma di una bimba adorabile, giornalista nel turismo, blogger (that's good news) e autrice del libro '1001 mercatini in Italia'  in uscita in questi giorni (verrà presentato l'11 dicembre prossimo all'Otzium Cafè di Via Tortona 7, a Milano, con tanto di mercatino allestito per l'occasione).
Una donna dalle mille risorse? Si, le immagini parlano da sole..
Il brownie con le nocciole a pezzettoni, squisiti da gustare con i mirtilli freschi.
I pancakes, che sono stati una vera e propria rivelazione per mio marito (ironicamente stranito per questo pasto senza un ordine preciso di portate, senza sapere se mangiare prima il dolce e poi il salato, senza bevande da colazione ma nemmeno da pasto) golosissimi con lo sciroppo d'acero come da tradizione, ma anche con il miele, la nutella..
Il banana bread, che pensavo contenesse del cioccolato, è un pane fatto solo con le banane (che con il calore si ossidano e scuriscono) ne troppo dolce, ne troppo salato.
Buono sia con la marmellata che con gli affettati.
Immancabili (e indescrivibilmente buone) le uova strapazzate con il bacon ben abbrustolito e il succo d'arancia,
La tavola è rimasta imbandita per tutto il pomeriggio, abbiamo fatto far merenda ai bambini, infine trasformato tutto in un aperitivo, prima di salutarci.
Ci è venuta in mente la giornata di Natale, durante la quale si bivacca tra tavola e divano, senza ordine di successione ne alcuna regola. Si parte precisi e poi c'è sempre chi, mentre si estraggono i numeri della tombola, mette su un brodo per cena, sgranocchiando arachidi e frutta disidratata.
Tutto nel massimo relax.
Giammarco, che ha dormito nella sua ciambella sul tavolo per la maggiorparte del tempo, ne è testimone!

Nessun commento:

Posta un commento