expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

mercoledì 5 marzo 2014

Il giorno dopo la grande bellezza

Chi di voi ieri sera non si è preparato i cuscini sul divano, il gelato o pop corn e ha messo a letto presto i figli per vedere questo fenomeno di Sorrentino?
Io alzo la mano.
Ok, non lo avrete fatto tutti, ma una sbirciatina l'avete data o un 'peccato ho la partita di calcetto' lo avete detto.
Che dire di questo film vincitore della qualunque che ti mette in crisi: che faccio, fingo di averlo capito e apprezzato così sembro intelligente oppure evviva la sincerità, ma che cavolo vuol dire?
Ho letto di tutto in giro, ma la cosa più ridicola è stata 'non è un film per tutti'.
Ah si, certo.. e siccome non lo è, lo mettiamo in prima serata dopo Striscia la Notizia, al posto di una delle tante serie tipo Il peccato e la vergogna (che guardano tutti) e sul canale dove fanno Beautiful (che guardano tutti me compresa).
Ma mi faccia il piacere. Se non è per tutti fatelo alle tre del mattino su un canale del digitale tipo La Effe o Class TV.
Io l'Oscar lo avrei dato a Roma per la bellezza della fotografia, l'ho vista l'anno prima del Giubileo e il suo caos me l'ha fatta odiare, sono scappata frastornata.
Adesso mi è venuta voglia di vederla bene, con calma.
Bravissimo Servillo, su questo non c'è dubbio. Ha retto con la sua sola faccia tutti i lunghissimi minuti del film.
Serena Grandi faceva un po' effetto e non ho capito perchè ci hanno purgato le sue grazie cadute e decadute mentre la tetta scesa della Ferilli si è intravista un nanosecondo.
Lo sappiamo che non è di marmo, la nostra artiggiana della qualità. Non è mai passato per la testa a nessuno che forse piace proprio per quello?
Verdone ha fatto Verdone, quello impegnato, quello che negli anni ha alternato al romanaccio cafone. Un po' tristino, non mi ha fatto chissà che effetto.
Comunque non ho riso, non ho pianto, non mi sono arrabbiata.
Ho tirato fino alla fine (nonostante le odiose pubblicità) perchè davvero me lo sono preparato lo snack da gustare durante il film: fragolino bianco non etichettato rarissimo e anacardi al naturale.
A proposito, consiglio.
Lo riguarderei? Non so. Se ci fanno una fiction con Garko, ok, tanto gli altri ci sono già tutti.
Attenzione, sento delle vibrazioni anche io.. quest'anno andrà di brutto il total look bianco con il panama in tinta.

Nessun commento:

Posta un commento