expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

domenica 27 luglio 2014

Belle al sole (anche a casa)

Alzi la mano chi, una volta rientrati dalle ferie, guardandosi la pelle abbronzata non si è chiesto: ma perché adesso è spenta, come inaridita, quando solo due giorni fa ero al mare e splendeva di luce propria?
E allora via a fare le varie ipotesi: l'aria condizionata dell'aereo/treno/traghetto? L'inquinamento della città? L'umore?
Tutto e niente in realtà.
Al sole siamo sempre più attenti e ci guardiamo, curiamo di più. Dopo la doccia ci incremiamo subito, beviamo, ci teniamo più sotto controllo.
Proprio perché ci vediamo in splendida forma, siamo convinti che non serva troppa protezione, non dopo i primi giorni e quando abbiamo fatto 'il fondo'. Errore: la pelle si scotta sempre.
L'abbronzatura non è una protezione, anzi. Quindi ok bere per mantenere da dentro l'idratazione, se poi ci si ricordano i grassi utilissimi di qualche mandorla o noce al giorno..ancora meglio.
Ma la protezione solare è fondamentale. Io ho la pelle chiara e difficilmente scendo sotto il SPF30. Fresca e al profumo di frutta esotica Avon Sun, protegge sia dai raggi che rimangono in superficie che da quelli che raggiungono la profondità, importante soprattutto per collo, viso e décolleté. Oltre che protetti devono essere riparati da occhiali e cappelli, nelle ore in cui il sole è più caldo (ma se si riuscissero ad evitare le ore tra le 11,30 e le 15,30 sarebbe meglio).
E la sera? Dopo la doccia fresca, mai dimenticarsi il dopo sole.
Un segreto che per il burro dopo sole di Avon After Sun va benissimo: tenete il barattolo in frigorifero e il massaggio sarà una vera goduria. Da provare in due!

Nessun commento:

Posta un commento